Preghiera del gatto



O Amico uomo, non tenermi schiavo perché ho in me il gusto della Libertà.
Non cercare di indovinare i miei segreti perchè ho in me il gusto del Mistero.
Non costringermi alle carezze perché ho in me il senso del Pudore.
Non offendermi, perché ho in me lo spirito della Fierezza.
Sappimi amare e ti saprò amare perchè ho in me lo spirito dell’Amicizia.
Tienimi un posto accanto al tuo focolare e io ritornerò sempre da te perché ho in me lo spirito della Fedeltà.


(Anonimo russo)

Rispondi

